Registrati

Vecchie glorie

Chi Siamo

FantasyNba nasce da un progetto di vecchia data che finalmente vede la luce.

Sono un appassionato di calcio ,di nascita, ma ho subito imparato ad apprezzare quello che ritengo lo sport più bello e spettacolare al mondo : il basket!

Si parla di almeno 20 anni fa! ..all'epoca non era ancora esploso internet e l'unico modo per informarsi era ancora il formato cartaceo oltre che la televisione, non esisteva ancora la pay-per-view, i risultati li trovavi anche sul televideo e c'era Telemontecarlo che trasmetteva delle gare Nba comprese le Finals, le prime in assoluto che vidi furono quelle tra gli Houston Rockets ed i New York knicks nel 1994 con lo scontro epico tra Hakeem The Dream e Pat Ewing! Da lì in poi ho iniziato sempre di più a seguire questo sport anche comprando delle riviste, una in particolare “American Super Basket”, proprio su questa rivista dove all'epoca lavorava gente del calibro di Federico Buffa e Dan Peterson, non proprio due novellini, iniziai a fare le prime esperienze con un fantasy-game dedicato al basket. Lì c'era una lista con tutti i giocatori divisi per ruolo con tanto di valutazione e regolamento! Pensate che le squadre realizzate ,con relativa iscrizione, bisognava spedirle per posta.. non conosco tutta la storia ma credo che la madrina di tutti i fantasy-game sull'Nba sia nata da questa rivista..in Italia ovviamente.

Tutta la mia passione per lo sport trova compimento in quello che è il mio lavoro per realizzare questo sitoweb.. quindi perchè non coniugare le 2 cose? Esperienza professionale con esperienza di ciò che posso definire come un hobby,una passione! In giro oramai ce ne sono davvero tanti di fantasy-game, la maggior parte sul calcio ma anche sul basket siamo messi bene in quanto a materiale a disposizione, d'altronde un gioco come il basket vive di statistiche,di numeri che sono il cuore di un fantasy-game e sicuramente è anche più predisposto del calcio stesso a questo tipo di “uso”.. i cestisti vivono sulle statistiche,sui numeri delle proprie prestazioni come in nessun altro sport viene fatto.

Lo scopo è quello di vivere da protagonisti oltre che da spettatori il campionato Nba! Rispetto ad altri siti ,dove si offre un servizio simile a questo, ho cercato di metterci qualcosa di diverso, di renderlo più possibile una simulazione della realtà che poi è lo scopo del fantasy-game, magari leggendo il regolamento potrebbe sembrare un po' complicato ma forse lo sarà per chi non'è veramente interessato, per chi non ha quella passione per questo sport al punto giusto!

Non ho inventato nulla di nuovo e quello che ho cercato di fare è unire i punti forti di alcuni fantasy-game tutti in uno, quindi nel complesso qualcosa di nuovo nel genere è venuto fuori :-) .. Bisognerà creare una comunità che aiuti a crescere il gioco ..in modo da sentirsi anche parte integrante di questo gioco e della sua crescita.

Io spero di avervi convinto e di arrivare nel giro di qualche anno ad avere un bel gruppo di appassionati Nba pronti a giocarsi l'anello..non quello che si è appena messo al dito il nostro Marco Belinelli (magari) ma un anello decisamente più virtuale che magari nel nostro piccolo una soddisfazione ce la potrà regalare!

..non vado oltre ..è ora di inizare a fare i fatti!